I NOSTRI CORSI

FUNCTIONAL

Your content goes here

POSTURALE

Your content goes here

PILATES

Your content goes here

GROUP CYCLING

Your content goes here

STRIDING

Your content goes here

GAG

Your content goes here

SANDA

Your content goes here

YOGA

Your content goes here

TOTAL BODY

Your content goes here

CROSS TRAINING

Your content goes here

POWER BOUND

Your content goes here

DYNAMIC POSTURAL

Your content goes here

=

FUNCTIONAL

L’allenamento funzionale prevede l’esecuzione di esercizi a corpo libero che attivano l’intero organismo. Esercizi di questa natura, decisamente diversi dal classico allenamento con le macchine isotoniche, possono migliorare quelle capacità del corpo che permettono di interagire con l’ambiente che lo circonda, curando ogni aspetto dell’atletismo: forza, potenza, velocità coordinazione, agilità, equilibrio. Il Functional Training fa dimagrire: utilizzando il corpo nella sua complessità, si realizza un maggiore consumo calorico favorendo il dimagrimento e la tonificazione di tutti i muscoli.

=

POSTURALE

La ginnastica posturale è l’insieme degli esercizi svolti con l’obiettivo di ristabilire un equilibrio del sistema muscolo-scheletrico. Attraverso determinati e specifici movimenti, basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, si cerca di agire su aree del corpo rigide e/o dolenti. Le esercitazioni svolte, hanno l’obiettivo terapeutico e preventivo, di rieducare il corpo a eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nel corso delle attività quotidiane.

=

PILATES

Joseph Pilates diceva: “In dieci lezioni sentirai la differenza, in venti lezioni vedrai la differenza, in trenta lezioni avrai un corpo nuovo“. Il metodo Pilates, o semplicemente Pilates, è un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti. Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale.

=

GROUP CYCLING

Group Cycle™ offre agli utenti tutto il divertimento, intrattenimento e le motivazioni che cercano. I video e la musica creano l’atmosfera e il ritmo giusti, mentre il trainer e i rider si incoraggiano reciprocamente, come in una vera community, in un crescendo di emozioni fino al traguardo finale. Il prodotto per l’indoor cycling che permette agli utenti di tracciare i dati di allenamento e di conseguenza a monitorare e migliorare le loro performance, si chiama Group Cycle Connect. L’aggiornamento dei dati in tempo reale permette di monitorarli e di settare i parametri del nuovo allenamento di conseguenza. Molto più che una cyclette, questa bike indoor combina alla connettività di ultima generazione, una grande facilità d’uso e la esperienza multisensoriale di una pedalata simile a quella su strada. Se conoscete già il mondo dello spinning non potrete che apprezzare l’evoluzione dell’esperienza fornita da Group Cycle. Che si vogliano bruciare calorie, preparare gare, o mantenersi in forma Group Cycle Ride risulta un’esperienza di ciclismo indoor completo e molto realistico. La resistenza con semplici clic tattili può essere regolata in 20 livelli. Il posizionamento ideale del piede è invece garantito dal fattore-Q che setta la distanza di 170 mm tra le pedivelle. E di conseguenza garantisce una pedalata con la giusta postura come con le bici da strada. La resistenza del volano invece, del peso 17,04 Kg, è affidata al neodimio, ossia al tipo più resistente di magnete permanente.

=

STRIDING

A dire il vero non è proprio una corsa, bensì una camminata: lo striding si esegue ricreando sul tapis roulant, una camminata a ritmo e cadenza decisa, mantenendo differenti gradi di impegno fisico.
Questa attività giunge direttamente dall’Australia e viene praticato su tapis roulant automatici con accompagnamento musicale. Attraverso un accurato allenamento di striding si possono quindi ottenere gambe più toniche, glutei più tonici, caviglie più snelle e addominali tonificati. Ma non preoccupatevi, perché anche la parte superiore del corpo viene fatta allenare, attraverso esercizi specifici per le braccia eseguiti nel corso della camminata.

=

GAG

Gambe, addome e glutei: in sigla GAG. È un allenamento mirato a rinforzare e tonificare la muscolatura di queste tre zone. Gli esercizi mirati alla tonificazione di questi distretti muscolari sono moltissimi e di diversa complessità, e non è difficile trovare quelli più adatti a ciascuno; anche l’intensità e il numero di ripetizioni va deciso sulla base delle capacità fisiche di ogni individuo.

=

SANDA

Il Sanda, noto anche come Sanshou o boxe cinese è uno sport da combattimento cinese.
Composto dagli ideogrammi San (disperdersi, dileguarsi) e Da (battere, colpire) può essere tradotto con combattimento libero.
I benefici sono molteplici: l’aumento della sicurezza di sé e dei propri mezzi è l’elemento più chiaro e dimostrabile. Avere conoscenze di tecniche di autodifesa consente infatti di rimanere calmi in situazioni di pericolo.
L’allenamento rende agili e flessibili a livello articolare, ma anche resistenti e forti. Rinforzi schiena e rendi tutti i muscoli tonici.

=

YOGA

La pratica dello yoga è complementare allo sport in generale perché permette di migliorare la propria condizione fisica in modo armonioso, oltre a migliorare l’equilibrio e la concentrazione. La maggioranza degli sport sviluppa solo alcune parti del corpo. Lo yoga, invece, combinando le diverse posizioni, fa lavorare il corpo in modo completo e ti permette di ottenere una muscolatura equilibrata e armoniosa. Non solo, è l’insieme del sistema nervoso che ne trae beneficio. Anche se si può iniziare a qualsiasi età e notare un miglioramento della condizione sia fisica che psicologica, prima inizi a praticare yoga con costanza e più profondi saranno i benefici. 

=

TOTAL BODY

L’allenamento total body è un allenamento completo che va a stimolare tutto il corpo e comprende
all’interno di se molte tecniche di allenamento differenti come esercizi a corpo libero, con “carico naturale” dove si utilizza solo il nostro corpo come peso, con carico esterno come i manubri, con piccoli attrezzi come step, cavigliere, FitBall ed elastici, esercizi di body building, con l’utilizzo di macchine fitness, esercizi di aerobica.
I benefici dell’allenamento total body riguardano sia il potenziamento muscolare, respiratorio, cardiovascolare e risulta un valido metodo di allenamento non solo per aumentare la resistenza fisica e la muscolatura, ma anche per aumentare la qualità generale delle prestazioni fisiche e atletiche.

=

CROSS TRAINING

L’allenamento incrociato o “cross-training” è quella tecnica d’allenamento che permette, attraverso la pratica di diverse discipline sportive di incrementare il proprio livello di fitness. L’allenamento incrociato fornisce una serie di benefici: previene gli infortuni poiché diluisce lo stress dovuto alle identiche sollecitazioni di muscoli, tendini e articolazioni, tipiche di altri sport, diminuisce l’overtraining grazie alla diversificazione dell’allenamento, migliora la resistenza aerobica, la resistenza anaerobica, aumenta la forza muscolare.

=

POWER BOUND

Uno studio della NASA del 1979 descrive il trampolino come l’attrezzo più efficace concepito dall’uomo. Paragonato ad altri esercizi aerobici, il tappeto elastico ha un basso impatto sul tuo corpo e può essere praticato in modo sicuro da chiunque: è perfetto a tutte le età e qualunque sia il tuo livello di allenamento. PowerBound è molto efficiente a livello muscolare nelle gambe, nei polpacci, nei glutei e soprattutto nell’addome, ma insieme a una generale tonificazione, otterrà tutta una serie di benefici legati all’attività del rimbalzo. I workout Powerbound non solo migliorano la forma fisica dei partecipanti, ma stimolano l’equilibrio, la coordinazione e la propriocezione come nessun’altra attività.

=

DYNAMIC POSTURAL

Attività derivante dalla ginnastica posturale e le classi di condizionamento funzionale. Allenamento dinamico che prevede il coinvolgimento sinergico delle grandi catene muscolari ad ampiezza articolare massimale e mira al miglioramento della forza e della flessibilità e della mobilità articolare attraverso continue geometrie di torsioni, spirali e diagonali